Via G. da Verazzano 42, 10129 Torino
011 19717002
Seguici su
confezionamento alimentare | ForIT

Confezionamento agroalimentare con HACCP e patente muletto

23 marzo 2024
300 ore in aula e 90 ore di stage
Palermo, Piazza Principe di Camporeale, 27
Da definire

L’Addetto al confezionamento agroalimentare è una figura qualificata che può operare nelle aziende del settore agro-alimentare, con la mansione di addetto al confezionamento. L’addetto al confezionamento agro-alimentare conosce il funzionamento di macchinari e impianti, gli obblighi di legge inerenti il confezionamento e l’etichettatura, le principali caratteristiche biologiche e fisiche dei prodotti da confezionare, le regole e modalità dei comportamenti da adottare per la sicurezza sul lavoro e le procedure di magazzino.Il corso prevede anche i moduli HACCP e quello di conduzione di carrelli industriali semoventi aziendali, finalizzati al rilascio di relative certificazioni/abilitazioni, necessarie per lavorare in questo comparto e non solo.

Il corso ha durata di 390 ore ed è articolato in 300 ore di formazione in aula e 90 ore di stage presso aziende del comparto agroalimentare regionale.

 

BORSA INCENTIVANTE
Gli allievi, che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore complessive previste dal corso, avranno riconosciuta un’indennità di partecipazione per la frequenza dei percorsi formativi pari a € 5,00 lordi al giorno, per ogni giorno di frequenza. La borsa incentivante è totalmente a carico del soggetto attuatore e non grava sul finanziamento pubblico.

L’attività di formazione in aula prevede i seguenti moduli didattici:

Corso ID 100 “ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO AGROALIMENTARE”

Ed. 118-119

programma corso | ForIT

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO

Sono destinatari delle attività formative, i soggetti in possesso, alla data della candidatura per la partecipazione al percorso formativo, dei seguenti requisiti:

  • Giovani o adulti disoccupati/inoccupati, residenti in Sicilia, e in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
  • qualifica professionale;
  • diploma professionale di tecnico;
  • diploma di scuola secondaria superiore;
  • diploma di tecnico superiore;
  • laurea, vecchio e nuovo ordinamento universitario (laurea triennale/laurea magistrale) o titolo equivalente legalmente riconosciuto ai sensi della normativa vigente.

TUTTE LE INFO DEL PROGETTO QUI (LINK)

 
 
Continua a leggere

Richiesta di iscrizione​

Occorre compilare tutti i campi.

Consulta il catalogo dei corsi di formazione gratuita del 2024 qui: CATALOGO CORSI 2024

Corso gratuito a Palermo di Agribusiness e Marketing manager