Via G. da Verazzano 42, 10129 Torino
011 19717002
Seguici su
intelligenza artificiale | ForIT

Il 2023 sarà l'anno del cambiamento tecnologico

I prossimi anni porteranno con sé significativi progressi e scoperte nel campo della tecnologia. Secondo le previsioni degli esperti di Cisco riguardanti le tendenze tech del 2023, ci aspettiamo un’esplosione di innovazioni che miglioreranno la nostra vita di tutti i giorni. Nonostante alcuni segnali di un calo degli investimenti nel settore tecnologico, i progressi non sembrano diminuire. Le tecnologie emergenti continueranno a sorprenderci e ad avere un impatto significativo sul modo in cui viviamo e lavoriamo.

In questo panorama in continua evoluzione, alcune tendenze si faranno particolarmente notare nel 2023. L’intelligenza artificiale sarà al centro dell’attenzione, con sempre più applicazioni nei settori dei veicoli autonomi, della robotica, dell’assistenza sanitaria e dei servizi finanziari. Riusciremo a sperimentare l’IA in modo sempre più approfondito, rendendo i processi più efficienti e migliorando la nostra esperienza utente.

La realtà virtuale e aumentata continueranno a fare passi avanti, aprendo nuovi orizzonti nel campo della formazione, del gioco e dell’intrattenimento. Queste tecnologie trasformeranno il modo in cui ci immergiamo nelle esperienze e interagiamo con l’ambiente che ci circonda.

La connettività 5G avrà un ruolo fondamentale nel 2023, favorendo la creazione di smart city, la telemedicina, l’Internet delle cose e molto altro ancora. La velocità di connessione più elevata e la latenza ridotta garantiranno una maggiore efficienza e offriranno nuove opportunità e servizi.

Il 2023 sarà un anno affascinante, in cui il progresso tecnologico ci sorprenderà e ci offrirà nuove opportunità. Dovremo essere pronti a capitalizzare queste tendenze e ad adattarci a un mondo sempre più digitalizzato ed innovativo.

Consulta tutti i nostri corsi gratuiti (finanziati dal Fondo Forma.temp) qui: PROGRAMMAZIONE 2024