IL CORSO SI SVOLGERA' IN MODALITA' SINCRONA A CAUSA DELLE RESTRIZIONI SUL COVID-19, OVVERO SI POTRANNO SEGUIRE LE LEZIONI COMODAMENTE DALLA PROPRIA ABITAZIONE ATTRAVERSO IL PC, TABLET O SMARTHPHONE
OBIETTIVI DEL PERCORSO FORMATIVO
Il corso si propone di formare figure capaci di gestire la comunicazione aziendale sul web attraverso un percorso tendente all'apprendimento delle regole generali del Marketing generale e di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione e di gestione del piano marketing in ambito digital, con utilizzo di software dedicati alla creazione di siti web utilizzando il linguaggio HTML, la piattaforma Wordpress e Social Network, seguendo e rispettando le regole del SEO, analizzando le caratteristiche degli algoritmi e delle Analytics/Insight
DESTINATARI
Inoccupati, Disoccupati, Lavoratori candidati a missione/lavoro temporaneo
ARTICOLAZIONE DIDATTICA
Modulo 1 - Diritti e doveri lavoratori Temporanei
Diritti e doveri dei lavoratori temporanei. Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per i lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
Modulo 2 - Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza
Modulo 3 - CSM Wordpress
Cos’è un cms
Installare wordpress
Temi e Plugin
Realizzazione di un Sito
Modulo 4 – CMS Prestashop
Installare prestashop
La gestione di un sito e-commerce
Moduli principali
Strumenti di marketing
Modulo 5 – HTML5/CSS
Il linguaggio html i TAG e la sua struttura
Css: selettori, classi, pseudoclassi, id e composti
Modulo 6 - La comunicazione aziendale sul WEB
Piano di Comunicazione
Piano Editoriale
Piano di Marketing
Lead Generation
Modulo 7 - Social Media Marketing
principi strategici del Social Media Marketing e sulle caratteristiche fondamentali
di una Social Media Policy efficace.
piano editoriale strategico per i Social Media e creazione contenuti adatti alle
diverse piattaforme Social.
creazione e la gestione di community sui Social Media
Adv sui social per padroneggiare gli aspetti più operativi con un focus su
Facebook e Instagram e l’utilizzo del Business Manager.
Una panoramica sulle fasi di una campagna di influencer marketing
Social Media Funnel
Modulo 8 - SEO e strumenti di Google
Principali fattori On Page
Principali fattori Off Page
SEM e Analytics
Tools più utilizzati
"Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"