Destinatari
Il corso è rivolto a candidati inoccupati, disoccupati, studenti, candidati a missione di lavoro in somministrazione, selezionati e iscritti ad una Agenzia per il Lavoro.
Il corso è completamente gratuito in ogni sua parte ed è finanziato dal Fondo Forma.temp.
Modalità
Il corso si svolgerà in modalità FAD E-Learning, ovvero si potranno seguire le lezioni comodamente dalla propria abitazione attraverso pc/tablet in modalità aula virtuale asincrona.
Durata
4 ore
Obiettivi
Il corso ha come obiettivo quello di formare i candidati sulla normativa relativa all’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori – concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
Contenuti corso ASR
Formazione sui rischi per la sicurezza e la salute connessi alle attività produttive in generale (Formazione generale dei lavoratori): Principi della sicurezza sul lavoro e decreto legislativo 81/2008.Concetti di rischio; danno; prevenzione; protezione; organizzazione della prevenzione aziendale; diritti, obblighi e sanzioni del datore di lavoro, RSPP, preposto, dirigente, RLS, medico competente e lavoratori; organi di vigilanza, controllo e assistenza.
“Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro”
Saranno erogate più sessioni del suddetto corso a partire dal 28 settembre 2023 al 5 ottobre: una volta inviata la richiesta di partecipazione, sarete ricontattati e vi verrà indicato il periodo in cui potrete svolgere il corso, fino ad esaurimento posti.
Richiesta di iscrizione
Occorre compilare tutti i campi. Il curriculum può essere inviato successivamente.