Via G. da Verazzano 42, 10129 Torino
011 19717002
Seguici su
Spagnolo | ForIT

Corso base di lingua Spagnola, 80 ore online

Valutazione
4/5
80 ore
Dal 21 settembre
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00
Online

Destinatari

Il corso è rivolto a candidati di età pari o superiore a 17 anni, inoccupati, disoccupati, studenti, candidati a missione di lavoro in somministrazione, selezionati e iscritti a una Agenzia per il Lavoro.

Il corso è completamente gratuito in ogni sua parte ed è finanziato dal FondoForma.temp.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità virtuale ovvero si potranno seguire le lezioni comodamente dalla propria abitazione attraverso pc/tablet su piattaforma Zoom. Non è possibile seguire/recuperare le lezioni in differita, ma esclusivamente in diretta su Zoom. Tuttavia è possibile assentarsi fino al 30% delle ore totali ai fini del rilascio dell’attestato.

Durata, date e orari

Prossima edizione (on-line su Zoom):  dal 21 settembre

Durata: 80 ore

Orari: dal lunedì al venerdì, 4 ore di frequenza giornaliera. Si può scegliere la sessione mattutina o quella pomeridiana.

Candidatura allievi

Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo. Qualora ci siano posti disponibili, entro l’inizio del corso si viene contattati telefonicamente per confermare l’iscrizione e ricevere le credenziali d’accesso per poter seguire il corso su Zoom.

Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’email con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: segreteria@foritgroup.it.

Attestato

Dopo 60-90 giorni dalla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto su tutto il territorio italiano ed europeo. A partire dalla fine del corso, potrete essere contattati dalle agenzie per il lavoro convenzionate qualora dovessero aprirsi posizioni lavorative inerenti alla vostra professione.

Obiettivi del percorso formativo

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per:

  • Comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione); 
  • Comunicare in attività semplici e di routine che richiedano un semplice scambio di informazioni su argomenti comuni; 
  • Descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell’ambiente circostante. 

Programma didattico

  • Ascolto: sviluppare le abilità linguistiche di base relative all’ascolto, dando importanza agli aspetti di fonetica e alla ricchezza lessicale; 
  • Lettura: lettura di testi di varia natura/origine in lingua straniera; 
  • Produzione orale: parlato di base, con particolare riferimento alla conversazione e ai dialoghi, sviluppando sequenze dialogate tipiche della vita quotidiana; 
  • Produzione scritta: produzione di semplici testi in lingua straniera, ponendo enfasi sugli aspetti grammaticali.
Continua a leggere

Richiesta di iscrizione​

Occorre compilare tutti i campi.

Consulta tutti i nostri corsi qui: PROGRAMMAZIONE 2024

Corso base di lingua Francese, gratuito e online