Tecnico Help Desk | ForIT

Corso di Tecnico Help Desk

10 Gennaio 2024 - 20 Febbraio 2024
09:00 - 18:00
10 gennaio - 20 febbraio
240 ore
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Online su Zoom

ForIT, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito di Tecnico Help Desk, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione o a lavoratori in somministrazione, iscritti presso l’APL promotrice.

Il corso è gratuito.

Ente finanziatore:
Forma.Temp

Soggetto Promotore:
Manpower S.p.a.

Ente Attuatore:
Talent Solutions S.r.l.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità virtuale sincrona, ovvero si potranno seguire le lezioni dalla propria abitazione attraverso pc/tablet, dotati di webcam e microfono, sulla piattaforma Zoom. È espressamente vietato seguire le lezioni attraverso lo smartphone. 

Durata, date e orari

Prossima edizione: 10 gennaio – 20 febbraio

Sede: online su Zoom

Durata: 240 ore

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Candidatura allievi

Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo, allegare il cv e selezionare i campi relativi all’ autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’e-mail con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: segreteria@foritgroup.it.

Attestato

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.

Obiettivi generali:

Obiettivo del corso è consentire ai partecipanti di sviluppare competenze per svolgere il ruolo di Tecnico Help Desk. Il corso si concentrerà sui principali aspetti legati supporto IT, affrontando tematiche quali le tecnologie e gli strumenti più utilizzati, le metodologie di risoluzione di problemi tecnici e la sicurezza informatica. Inoltre, i partecipanti avranno modo di sviluppare competenze relative alla gestione della comunicazione efficace con la clientela e all’organizzazione del lavoro per priorità e obiettivi.

Articolazione didattica

Moduli tecnico-professionali:

  • Elementi di Help Desk
  • Tecnologie e strumenti per il supporto tecnico
  • Risoluzione dei problemi tecnici
  • Assistenza da remoto
  • Sicurezza informatica
  • Gestione del tempo e organizzazione del lavoro
  • Gestione efficace della comunicazione
  • Etica professionale e standard di qualità

Moduli obbligatori:

  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Figura professionale in uscita: Tecnico Help Desk

Richiesta di iscrizione​

Occorre compilare tutti i campi.

Consulta tutti i nostri corsi qui: PROGRAMMAZIONE 2024

Addetto a Tutela digitale: Sicurezza informatica e Privacy