Via G. da Verazzano 42, 10129 Torino
011 19717002
Seguici su

Cosa fa un addetto al magazzino con utilizzo muletto e come puoi diventarlo?

L’addetto al magazzino con utilizzo muletto è un professionista indispensabile per molte aziende. Svolge un ruolo centrale nelle operazioni di magazzino o cantiere. Questa figura professionale è richiesta in ogni ambiente in cui sia necessario movimentare oggetti pesanti in quantità importanti. Opera nei magazzini, nei cantieri edili, nelle industrie e nei negozi, in pratica in ogni luogo in cui sia necessario gestire carichi pesanti.

Le sue responsabilità fondamentali includono:

  • Mantenere traccia dei movimenti di merce e aggiornare l’inventario.
  • Operare con muletti e altri macchinari per sollevare, trasportare e depositare merci.
  • Effettuare la manutenzione ordinaria dei mezzi utilizzati e segnalare tempestivamente eventuali guasti.

Chiaramente, lavorare in questo ruolo richiede precisione, concentrazione e disponibilità a rispettare rigorose norme di sicurezza.

Come diventare addetto al magazzino con utilizzo muletto?

magazzino muletto | ForIT

Se ti interessa intraprendere una carriera come addetto al magazzino con utilizzo muletto dovrai acquisire alcune competenze essenziali. Oltre alla resistenza fisica, alla capacità di lavorare in team e all’ottima organizzazione, dovrai conseguire una certificazione per l’uso dei muletti. Questa certificazione attesterà la tua conoscenza delle norme di sicurezza, garantendo così la tua preparazione per operare in modo sicuro e responsabile.

I nostri corsi gratuiti in presenza

Decidere di diventare un addetto al magazzino con utilizzo muletto può essere l’inizio di una carriera soddisfacente e gratificante. Con l’esperienza e le competenze giuste, le opportunità per l’avanzamento sono molteplici in un settore in continua crescita.

Da febbraio 2024, offriremo corsi di formazione gratuiti in presenza di 100 ore per massimo 10 allievi per classe, per formare questo profilo specialistico. Le sedi dei percorsi formativi saranno a Milano, Torino, Genova, Roma, Bologna, Sondrio, Varese, Monza, Brescia, Lodi, Vercelli, Novara, Treviso, Verona, Cremona, Parma, Pavia, Modena, Frosinone.

Per saperne di più, compila il modulo e sarai contattato dal nostro team che ti illustrerà i programmi formativi e le possibilità di crescita professionale e opportunità di lavoro. Saremo lieti di aiutarti!

Modulo di contatto

Occorre compilare tutti i campi.