011 19717002
Seguici su
digital marketing

Addettə al Digital Marketing

27 Marzo 2023 - 10 Maggio 2023
Valutazione
4/5
Dal 27 marzo al 10 maggio
240 ore
Palermo, Piazza Principe di Camporeale 27
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Frequenza
Gratuito

Destinatari

Il corso è rivolto a candidati:

inoccupati, disoccupati e studenti;

candidati a missione di lavoro in somministrazione selezionati e iscritti a una Agenzia per il Lavoro.

Il corso è completamente gratuito in ogni sua parte ed è finanziato dal Fondo Forma.temp.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà in presenza Palermo, Piazza Principe di Camporeale, 27.

È possibile assentarsi fino al 30% delle ore totali ai fini del rilascio dell’attestato.

Durata, date e orari

Prossima edizione (in presenza a Palermo):  Inizio: lunedì 27 marzo 2023 – Fine: mercoledì 10 maggio 2023.

Durata: 240 ore

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Candidatura allievi

Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo. Qualora ci siano posti disponibili, entro l’inizio del corso si viene contattati telefonicamente per confermare l’iscrizione e ricevere tutte le indicazioni necessarie per partecipare al corso.

Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’email con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: segreteria@foritgroup.it.

Attestato

Dopo 60-90 giorni dalla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto su tutto il territorio italiano ed europeo. A partire dalla fine del corso, potrete essere contattati dalle agenzie per il lavoro convenzionate qualora dovessero aprirsi posizioni lavorative inerenti alla vostra professione.

Obiettivi del percorso formativo

L’addetto specializzato in marketing, in appoggio ai responsabili settoriali dell’azienda, gestisce la ricerca di nuovi mercati sul web e il potenziamento di quelli già avviati, con l’obiettivo di far crescere il business online di micro, piccole e medie imprese italiane. Contribuisce nell’elaborazione e all’applicazione delle strategie di comunicazione istituzionale e di prodotto. Approfondisce gli aspetti di comunicazione e promozione legati al prodotto dell’azienda.

Programma didattico

LA COMUNICAZIONE

• Il sistema dei media e dei multimedia;

• la comunicazione pubblicitaria (casi studio nella storia);

• tecniche di comunicazione pubblicitaria.

MARKETING DIGITALE

• Elementi e tecniche di marketing mix;

• analisi di mercato e la ricerca sociale attraverso l’utilizzo del web;

• l’impresa e l’azienda: tipologie, caratteristiche, processo di budgeting aziendale, tecniche di marketing digitale, viral marketing e social media, l’advertising e il marketing sui social media.

GRAFICA PUBBLICITARIA

• La grafica illustrativa;

• la grafica raster;

• lo storytelling;

• lo script pubblicitario;

• la pubblicità video;

• elementi di base di Adobe Photoshop;

• elementi di base di Adobe Premiere.

LA VENDITA ONLINE

• Creare un e-commerce con WordPress;

• gestire i processi di vendita online;

• i processi di vendita sui marketplace;

• il social commerce;

• il funnel (dall’advertinsing alla vendita).

Diritti e doveri lavoratori Temporanei

  • dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti;
  • il CCNL per i lavoratori temporanei;
  • le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice;
  • il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione;
  • i diritti e i doveri dei lavoratori;
  • la bilateralità;
  • Forma.Temp ed E.Bi.Temp.

Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro

Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori – concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Continua a leggere

Richiesta di iscrizione​

Occorre compilare tutti i campi. Il curriculum può essere inviato successivamente.

Addettə al Social Media Marketing con CS in ambito GDO e HACCP