fbpx

Accedi al tuo account

Addetto alla Comunicazione Aziendale e al Social Media Marketing (MILANO)

Categoria

Corsi Gratuiti

Rating
0 vote
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso “Addetto alla comunicazione aziendale e social media marketing” è mirato alla formazione di un profilo professionale di area marketing/comunicazione in grado di lavorare in aziende di vari settori. L'obiettivo del corso è duplice: in primis fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per poter redigere al meglio ogni tipo di comunicazione in azienda, ma anche fornire le tecniche ed i metodi per gestire la comunicazione in modo professionale ed efficace su un sito e sui social network.
 
ARGOMENTI
 
MODULO 1 –  DIRITTI E DOVERI LAVORATORI TEMPORANEI 
                                                                                                                                                                                                                             
MODULO 2 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
 
MODULO 3 - INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
La comunicazione aziendale e la sua evoluzione. Comunicare nel web 2.0 e 3.0. Il Piano di comunicazione efficace: le 4 fasi. Casi di successo. Il Marketing 3.0. Il Marketing Emozionale.
 
MODULO 4 - INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING
"Conoscere il mondo del Social Media; L’evoluzione dei Social Media; Perché non puoi non essere presente sui Social. Definire strategie ed obiettivi della comunicazione attraverso i Social da parte delle aziende.
 
MODULO 5 - UTILIZZARE LE PIATTAFORME SOCIAL IN MODO STRATEGICO          
"Facebook, il gigante dei Social: Profili, Pagine e Gruppi; Guadagnare visibilità con le FanPage: trucchi e buone pratiche Studio di Case Histories; Twitter, la forza dei cinguettii; Il profilo perfetto su Twitter Linkedin: Il biglietto da visita diventa Social; I gruppi di LinkedIn, l’arte di costruire relazioni; Linkedin Advertisement: gli annunci sponsorizzati su Linkedin.
 
MODULO 6 - SOCIAL MEDIA “VISUAL”  
Instagram: La creazione di valore attorno al brand La forza delle immagini: casi di successo.
 
MODULO 7 - CASE HISTORIY DI SUCCESSO          
Come le grandi brand utilizzano le piattaforme social per creare engagement con i potenziali clienti. Approfondimento di casi di successo internazionali.   
 
MODULO 8 - LE SPONSORIZZAZIONI SU FACEBOOK
"Le sponsorizzazioni e l'impostazione di un account pubblicitario su Facebook. Differenze tra campagna, gruppi di inserzioni e inserzioni su Facebook. Facebook Ads: gli annunci sponsorizzati di Facebook 
 
MODULO 9 - MONITORARE IL PIANO DI MARKETING     
Definire gli obiettivi strategici; Le metriche principali per il monitoraggio delle attività.
 
 "Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"
  • Durata

    160 ore

  • Data di partenza

  • Data di fine

    23/05/2019
  • Sede di svolgimento

    • Milano - Via Alfredo Soffredini 39
  • Orario

    dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00
  • Attestato

    Frequenza
  • Costi

    Gratuito
  • Tags

Per rimanere aggiornato sui nostri corsi,
iscriviti alla newsletter.

Informativa

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di inserire questi tipi di cookies sul suo dispositivo.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32002L0058