Destinatari
Il corso è rivolto a candidati:
inoccupati, disoccupati e studenti;
candidati a missione di lavoro in somministrazione selezionati e iscritti a una Agenzia per il Lavoro.
Il corso è completamente gratuito in ogni sua parte ed è finanziato dal Fondo Forma.temp.
Modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità virtuale on-line su Zoom. Non è possibile seguire/recuperare le lezioni in differita, ma esclusivamente in diretta su Zoom. Tuttavia è possibile assentarsi fino al 30% delle ore totali ai fini del rilascio dell'attestato.
Durata, date e orari
Prossima edizione (on-line su Zoom): Inizio: venerdì 31 marzo 2023 - Fine: venerdì 5 maggio 2023.
Durata: 176 ore
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Candidatura allievi
Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo. Qualora ci siano posti disponibili, entro l’inizio del corso si viene contattati telefonicamente per confermare l'iscrizione e ricevere le credenziali d'accesso per poter seguire il corso su Zoom.
Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’email con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Attestato
Dopo 60-90 giorni dalla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto su tutto il territorio italiano ed europeo. A partire dalla fine del corso, potrete essere contattati dalle agenzie per il lavoro convenzionate qualora dovessero aprirsi posizioni lavorative inerenti alla vostra professione.
Obiettivi del percorso formativo
Il corso Addetto al Social Media Marketing è mirato alla formazione di un profilo professionale in grado di lavorare nei settori dei contenuti multimediali e dello sviluppo web mirati al marketing online, con particolare attenzione alla gestione e alle strategie dei principali social media.
Programma didattico
Introduzione alla comunicazione aziendale
Il piano di Marketing e Business Plan
Creazione del piano marketing/business plan suddiviso nelle seguenti attività:
La strategia editoriale
Creare un piano editoriale efficace con pianificazione dei contenuti:
La pianificazione sui Social
Creazione e gestione di una pagina Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin con approfondimento dei tools della dashboard.
Creazione e sviluppo del content Marketing
La scrittura per i Social Network
Introduzione al Social Media Marketing
Utilizzare le piattaforme social in modo strategico
Social Media "Visual"
Instagram: La creazione di valore attorno al brand e la forza delle immagini.
Le Sponsorizzazioni sui Social
Che cos’è una sponsorizzazione? Come impostare l’account pubblicitario sulle varie piattaforme social.
Monitorare il Piano Di Marketing
Diritti e doveri lavoratori Temporanei
Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
forIT società cooperativa a R. L. @ 2021 | P.IVA E CF 10867960014 | Sede Legale : Corso Galileo Ferraris, 2 10121 Torino |
Centralino unico : +39.011.19502742 | Privacy Policy | Cookies | Politica della Qualità |
Codice Etico e Modello Organizzativo | Comunicazione ai Soci
Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di inserire questi tipi di cookies sul suo dispositivo.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32002L0058