Accedi al tuo account

Addetto al Digital Marketing Popular

Categoria

Corsi Gratuiti

Rating
0 vote

Destinatari

Il corso è rivolto esclusivamente a inoccupati, disoccupati e studenti (dai 17 anni in su).

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità virtuale ovvero si potranno seguire le lezioni comodamente dalla propria abitazione attraverso pc/tablet su piattaforma Zoom. Non è possibile seguire/recuperare le lezioni in differita, ma esclusivamente in diretta su Zoom. Tuttavia è possibile assentarsi fino al 30% delle ore totali (max 69 ore di assenza) ai fini del rilascio dell'attestato.

Durata, date e orari

Durata: 240 ore;

Inizio: lunedì 22 agosto 2022 – Fine: venerdì 30 settembre 2022;

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Candidatura allievi

Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo. Qualora ci siano posti disponibili, entro l’inizio del corso si viene contattati telefonicamente per confermare l'iscrizione e ricevere le credenziali d'accesso per poter seguire il corso su Zoom.

Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’email con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attestato

Entro circa 60 giorni dalla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto su tutto il territorio italiano ed europeo. A partire dalla fine del corso, potrete essere contattati dalle agenzie per il lavoro convenzionate qualora dovessero aprirsi posizioni lavorative inerenti alla vostra professione.

Obiettivi del percorso formativo

Il corso Addetto al Digital Marketing è mirato alla formazione di un profilo professionale in grado di gestire tutte le nuove piattaforme digitali. La presenza di un Digital Marketing Manager è richiesta da ogni azienda, indipendentemente dalla dimensione e dalla categoria di riferimento. Gli allievi in uscita dal percorso formativo avranno competenze nell’ambito dell’advertising, del marketing e della comunicazione, con particolare riferimento ai nuovi media digitali.

Programma didattico

Advertising

Dalle origini della pubblicità ai giorni nostri, un percorso attraverso le campagne che hanno fatto la storia dell’advertising in Italia e nel mondo.

Il Marketing

• il piano di Marketing;

• la Buyer personas;

• la customer experience;

• il brand;

• il content marketing;

• casi studio.

Il Piano di Comunicazione e Piano editoriale

• copywriting e storytelling: cosa sono e come si strutturano;

• scrivere testi adatti per il web.

Social media Marketing

• facebook ads;

• il viral marketing (casi studio);

• Linkedin per il personal branding;

• funnel Marketing.

Realizzare un sito con Wordpress

• la scelta del tema;

• i plug-in essenziali;

• le basi per la costruzione di un sito vetrina e di un sito commerciale;

• generare traffico sul sito.

La seo

• seo on page: scrivere testi efficaci sui motori di ricerca;

• seo off page: i fattori che determinano l’indicizzazione sui motori di ricerca, la scelta delle parole chiave.

Google Ads

• strutturare una campagna pubblicitaria su google;

• la SEM;

• strutturare una campagna di marketing su google.

Il visual Social Media

• Youtube, Tik Tok ed Instagram.

Diritti e doveri lavoratori Temporanei

  • dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti;
  • il CCNL per i lavoratori temporanei;
  • le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice;
  • il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione;
  • i diritti e i doveri dei lavoratori;
  • la bilateralità;
  • Forma.Temp ed E.Bi.Temp.

Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro

Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.

"Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"

  • Durata

    240 ore

  • Data di partenza

  • Data di fine

    30/09/2022
  • Sede di svolgimento

    • Su tutto il territorio nazionale
  • Orario

    Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Attestato

    Frequenza
  • Costi

    Gratuito
  • Tags

Per rimanere aggiornato sui nostri corsi,
iscriviti alla newsletter.

Informativa

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di inserire questi tipi di cookies sul suo dispositivo.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32002L0058