fbpx

Accedi al tuo account

Addetto alla grafica pubblicitaria & Social Media Design Featured Popular

Categoria

Corsi Gratuiti

Rating
0 vote

 Destinatari

Il corso è rivolto esclusivamente a inoccupati, disoccupati e studenti (dai 17 anni in su).

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità virtuale ovvero si potranno seguire le lezioni comodamente dalla propria abitazione attraverso pc/tablet su piattaforma Zoom. Non è possibile seguire/recuperare le lezioni in differita, ma esclusivamente in diretta su Zoom. Tuttavia è possibile assentarsi fino al 30% delle ore totali ai fini del rilascio dell'attestato.

Durata, date e orari

Prossima edizione (on-line su Zoom) - Inizio: giovedì 17 novembre 2022 – Fine: giovedì 22 dicembre 2022;

Durata: 200 ore;

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Candidatura allievi

Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo. Qualora ci siano posti disponibili, entro l’inizio del corso si viene contattati telefonicamente per confermare l'iscrizione e ricevere le credenziali d'accesso per poter seguire il corso su Zoom.

Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’email con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attestato

Dopo 60-90 giorni dalla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto su tutto il territorio italiano ed europeo. A partire dalla fine del corso, potrete essere contattati dalle agenzie per il lavoro convenzionate qualora dovessero aprirsi posizioni lavorative inerenti alla vostra professione.

Obiettivi del percorso formativo

Il corso “Addetto alla grafica pubblicitaria & Marketing Design” è mirato alla formazione di un profilo professionale in grado di lavorare nei settori della grafica editoriale, multimediale e dello sviluppo Web con l'ausilio dei principali software dedicati (Adobe Photoshop e Adobe Premiere) mirati al marketing online.

Programma didattico

- GRAFICA, WEB DESIGN E SEO STRATEGIST

• Photoshop;

• livelli;

• maschere;

• fotoritocco;

• grafica per il web;

• grafica tipografica;

• SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca;

• le Regole di Google;

• le campagne di Google Ads;

• le keywords e il contenuto;

• copyright e privacy su internet;

• realizzare un sito con Wordpress;

- SOCIAL MEDIA MARKETING E SOCIAL COMMERCE

• il Social Media Marketing;

• la strategia del social marketing;

• i fattori di successo;

• quali e quanti social?;

• il linguaggio dei social media;

• tipologie di contenuti sui social network;

• social commerce;

• vendere sui social media;

• da Etsy a Shopify: il branding artigianale.

- ORGANIZZARE I CONTENUTI: IL PIANO EDITORIALE

• Facebook;

• Instagram;

• Linkedin;

• Twitter;

• TikTok;

• il marketing one to one;

• web reputation.

• Creazione e gestione di una pagina Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin con approfondimento dei tools della dashboard.

- UTILIZZARE LE PIATTAFORME IN MODO STRATEGICO
  • Facebook, il gigante dei Social: profili, pagine e gruppi;
  • Twitter, la forza dei cinguettii;
  • il profilo perfetto su Twitter;
  • Linkedin: Il biglietto da visita diventa Social;
  • i gruppi di LinkedIn, l’arte di costruire relazioni.

- SOCIAL MEDIA VISUAL

Instagram: La creazione di valore attorno al brand e la forza delle immagini.

Diritti e doveri lavoratori Temporanei

Diritti e doveri dei lavoratori temporanei. Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per i lavoratori temporanei.  Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice.  Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.

Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro

Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.

"L’attività formativa è finanziata dal Fondo Forma.Temp 

Per rimanere aggiornato sui nostri corsi,
iscriviti alla newsletter.

Informativa

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di inserire questi tipi di cookies sul suo dispositivo.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32002L0058