Destinatari
Il corso è rivolto a candidati:
inoccupati, disoccupati e studenti;
candidati a missione di lavoro in somministrazione selezionati e iscritti a una Agenzia per il Lavoro.
Modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità virtuale on-line su Zoom. Non è possibile seguire/recuperare le lezioni in differita, ma esclusivamente in diretta su Zoom. Tuttavia è possibile assentarsi fino al 30% delle ore totali ai fini del rilascio dell'attestato.
Durata, date e orari
Prossima edizione (on-line su Zoom): Inizio: mercoledì 7 giugno 2023 - Fine: lunedì 10 luglio 2023.
Durata: 176 ore
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Candidatura allievi
Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo. Qualora ci siano posti disponibili, entro l’inizio del corso si viene contattati telefonicamente per confermare l'iscrizione e ricevere le credenziali d'accesso per poter seguire il corso su Zoom.
Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’email con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Attestato
Dopo 60-90 giorni dalla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto su tutto il territorio italiano ed europeo. A partire dalla fine del corso, potrete essere contattati dalle agenzie per il lavoro convenzionate qualora dovessero aprirsi posizioni lavorative inerenti alla vostra professione.
Obiettivi del percorso formativo
Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire clienti di lingua inglese nelle strutture ricettive, acquisendo le seguenti competenze: accoglienza dei clienti, analisi e individuazione delle esigenze della clientela, gestione delle prenotazioni, ricezione e smistamento delle telefonate, compilazione di moduli e documenti, compilazione dei registri delle presenze, gestione dei reclami dei clienti, controllo degli accessi alle strutture ricettive, controllo e custodia dei documenti dei clienti, cura dell’assegnazione delle camere, fornire informazioni o assistenza al cliente.
Programma didattico
- Elementi base di comunicazione
- La figura professionale del Receptionist
- Competenze informatiche
• Panoramica generale sui fogli elettronici: a cosa servono, a quali attività si applicano;
• Costruzione di una tabella: tipi di dati, inserimento e modifica dei dati;
• Formattazione delle celle;
• Le formule;
• Opzioni di base e avanzate di formattazione di un foglio;
• Funzioni di base e avanzate in Excel;
• Esercitazioni.
- Business English
Diritti e doveri lavoratori Temporanei
Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
"Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"
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