Accedi al tuo account

Corsi Gratuiti

Corsi Gratuiti

prevalentemente in ambito informatico ed amministrativo.

Social Media Marketing & Web Management Popular

Categoria

Corsi Gratuiti

Rating
0 vote
Il corso è rivolto esclusivamente a inoccupati, disoccupati e studenti (dai 17 anni in su).
 

Il corso si svolgerà in modalità virtuale, ovvero si potranno seguire le lezioni comodamente dalla propria abitazione attraverso pc/tablet su Zoom.

 
OBIETTIVO DEL PERCORSO FORMATIVO
 
Il percorso prevede la creazione di una figura professionale capace di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione e di gestione del piano marketing tradizionale e in ambito digital, dalla partecipazione alle dinamiche di un ufficio stampa, alla creazione e pubblicazione di articoli, utilizzando la piattaforma Wordpress e i Social Network, seguendo e rispettando le regole del SEO, analizzando le caratteristiche degli algoritmi e delle Analytics/Insights.
 
ARGOMENTI E CONTENUTI PREVISTI
 
Introduzione alla comunicazione aziendale
 
• introduzione alla comunicazione - cos’è la comunicazione aziendale e come è cambiata nell’ultimo decennio;
• comunicare nel web 2.0 e 3.0;
• la comunicazione efficace.
 
Il piano di Marketing e Business Plan
       
Creazione del piano marketing/business plan suddiviso nelle seguenti attività:
• definizione degli obiettivi;
• ricerche di mercato;
• valutazione dei punti di forza e di debolezza dell’azienda.
 
La strategia editoriale
 
Creare un piano editoriale efficace con pianificazione dei contenuti:
• tipologia di contenuti da pubblicare (link, immagini, video contenuti relativi all'attività);
• numero di post settimanali e/o mensili da pubblicare;
• giorni e orari di pubblicazione;
• eventuale frequenza delle sponsorizzazioni per la pubblicità.
 
La pianificazione sui Social
 
Creazione e gestione di una pagina Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin con approfondimento dei tools della dashboard.
 
La scrittura per i Social Network
 
• come scrivere sui social network;
• come creare un buon piano di comunicazione sui social;
• come sfruttare l’empatia;
• regole di base per una scrittura sui social media.
 
Introduzione al Social Media Marketing
 
• conoscenza del mondo dei Social Media;
• l’evoluzione dei Social Media;
• perché non puoi non essere presente sui Social;
• definizione delle strategie e degli obiettivi della comunicazione attraverso i Social da parte delle aziende.
 
Utilizzare le piattaforme social in modo strategico
 
• Facebook, il gigante dei Social: profili, pagine e gruppi;
• Twitter, la forza dei cinguettii;
• il profilo perfetto su Twitter;
• Linkedin: Il biglietto da visita diventa Social;
• i gruppi di LinkedIn, l’arte di costruire relazioni.
 
Social Media "Visual"
 
Instagram: La creazione di valore attorno al brand e la forza delle immagini.
 
Case History di successo
 
Come i grandi brand utilizzano le piattaforme social per creare engagement con i potenziali clienti - approfondimento di casi di successo internazionali. 
 
Le Sponsorizzazioni sui Social
 
Che cos’è una sponsorizzazione? Come impostare l’account pubblicitario sulle varie piattaforme social.
 
Monitorare il Piano Di Marketing
 
• definizione degli obiettivi strategici;
• le metriche principali per il monitoraggio delle attività.
 
Diritti e doveri lavoratori Temporanei
 
• dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti;
• il CCNL per i lavoratori temporanei;
• le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice;
• il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione;
• i diritti e i doveri dei lavoratori;
• la bilateralità;
• Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
 
Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
 
Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
  
"Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"

Per rimanere aggiornato sui nostri corsi,
iscriviti alla newsletter.

Informativa

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di inserire questi tipi di cookies sul suo dispositivo.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32002L0058