Accedi al tuo account

Corsi Gratuiti

Corsi Gratuiti

prevalentemente in ambito informatico ed amministrativo.

ADDETTO AL SOCIAL E WEB MARKETING Popular

Categoria

Corsi Gratuiti

Rating
0 vote
IL CORSO SI SVOLGERA' IN MODALITA' SINCRONA A CAUSA DELLE RESTRIZIONI SUL COVID-19, OVVERO SI POTRANNO SEGUIRE LE LEZIONI COMODAMENTE DALLA PROPRIA ABITAZIONE ATTRAVERSO IL PC o TABLET
 
OBIETTIVO DEL PERCORSO FORMATIVO:
 
Il percorso prevede la creazione di una figura professionale capace di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione e di gestione del piano marketing tradizionale e in ambito digital, dalla partecipazione alle dinamiche di un ufficio stampa, alla creazione e pubblicazione di articoli, utilizzando la piattaforma Wordpress e Social Network, seguendo e rispettando le regole del SEO, analizzando le caratteristiche degli algoritmi e delle Analytics/Insight.
 
ARGOMENTI E CONTENUTI PREVISTI
 
Introduzione alla comunicazione aziendale
Introduzione alla comunicazione. Cos’è la comunicazione aziendale? Come è cambiata nell’ultimo decennio? Comunicare nel web 2.0 e 3.0. La comunicazione efficace.
 
Il piano di Marketing e Business Plan          
Creazione del piano marketing/business plan suddiviso nelle seguenti attività: Definizione degli obiettivi; Ricerche di mercato; valutazione dei punti di forza e di debolezza dell’azienda.
 
La strategia Editoriale
Creare un piano editoriale efficace con pianificazione dei contenuti: tipologia di contenuti da pubblicare (link, immagini, video contenuti relativi all'attività); numero di post settimanali e/o mensili da pubblicare; giorni e orari di pubblicazione; eventuale frequenza delle sponsorizzazioni per la pubblicità
 
La pianificazione sui Social    
Creazione e gestione di una pagina Facebook, Profilo Instagram, Twitter e Linkedin con approfondimento dei tools della dashboard.
 
La scrittura per i Social Network      
Come scrivere sui social network; Come creare un buon piano di comunicazione sui social; Come sfruttare l’empatia; regole di base per una scrittura sui social media
 
Introduzione al Social Media Marketing      
Conoscere il mondo del Social Media; L’evoluzione dei Social Media; Perché non puoi non essere presente sui Social. Definire strategie ed obiettivi della comunicazione attraverso i Social da parte delle aziende
 
Utilizzare le piattaforme social in modo strategico
Facebook, il gigante dei Social: Profili, Pagine e Gruppi; Twitter, la forza dei cinguettii; Il profilo perfetto su Twitter; Linkedin: Il biglietto da visita diventa Social; I gruppi di LinkedIn, l’arte di costruire relazioni.
 
Social Media "Visual"
Instagram: La creazione di valore attorno al brand; La forza delle immagini.
 
Case History di successo       
Come i grandi brand utilizzano le piattaforme social per creare engagement con i potenziali clienti. Approfondimento di casi di successo internazionali. 
 
Le Sponsorizzazioni sui Social           
Che cos’è una sponsorizzazione? Come impostare l’account pubblicitario sulle varie piattaforme social.
 
Monitorare il Piano Di Marketing     
Definire gli obiettivi strategici; Le metriche principali per il monitoraggio delle attività.
 
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI 
Diritti e doveri dei lavoratori temporanei. Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per i lavoratori temporanei.  Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice.  Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
 
SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 
Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
 
"Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"
  • Durata

    120 ore

  • Data di partenza

  • Data di fine

    13-12-2021
  • Orario

    dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Attestato

    Frequenza
  • Costi

    Gratuito
  • Tags

Per rimanere aggiornato sui nostri corsi,
iscriviti alla newsletter.

Informativa

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di inserire questi tipi di cookies sul suo dispositivo.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32002L0058