Accedi al tuo account

Corsi Gratuiti

Corsi Gratuiti

prevalentemente in ambito informatico ed amministrativo.

ADDETTO AL SOCIAL MEDIA MARKETING CON TECNICHE SEO, GRAFICA ED E-COMMERCE Popular

Categoria

Corsi Gratuiti

Rating
0 vote

IL CORSO SI SVOLGERA' IN MODALITA' SINCRONA A CAUSA DELLE RESTRIZIONI SUL COVID-19, OVVERO SI POTRANNO SEGUIRE LE LEZIONI COMODAMENTE DALLA PROPRIA ABITAZIONE ATTRAVERSO IL PC, TABLET O SMARTHPHONE

 

OBIETTIVO DEL PERCORSO FORMATIVO:
Il percorso prevede la creazione di una figura professionale capace di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione e di gestione del piano marketing tradizionale e in ambito digital, dalla partecipazione alle dinamiche di un ufficio stampa, alla creazione e pubblicazione di articoli, utilizzando la piattaforma Wordpress e Social Network, seguendo e rispettando le regole del SEO, analizzando le caratteristiche degli algoritmi e delle Analytics/Insight.
 
DESTINATARI: 
Lavoratori candidati a missione/lavoro temporaneo (inoccupati e disoccupati) 
 
ARGOMENTI E CONTENUTI PREVISTI:
 
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI 
Diritti e doveri dei lavoratori temporanei. Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per i lavoratori temporanei.  Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice.  Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
 
SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 
Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
 
WEB DESIGN E SEO STRATEGIST
SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca; Le Regole di Google; Le campagne di Google Ads; Le keywords e il contenuto; Copyright e Privacy su internet; Realizzare un Sito con Wordpress
 
SOCIAL MEDIA MARKETING
Il Social Media Marketing; La strategia del social marketing; I fattori di successo; Quali e quanti Social?;l linguaggio dei Social Media; Tipologie di contenuti sui Social Network
 
ORGANIZZARE I CONTENUTI: IL PIANO EDITORIALE
Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, TikTok, Il marketing one to one, Web reputation; 

GRAFICA
Photoshop; Livelli; Maschere; Fotoritocco; Grafica per il Web; Grafica Tipografica
 
IL SOCIAL COMMERCE
Social Commerce; Vendere sui social media; Da Etsy a Shopify il branding artigianale
 
"Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"
  • Durata

    240 ore

  • Data di partenza

  • Data di fine

    20/11/2021
  • Sede di svolgimento

    • Su tutto il territorio nazionale
  • Orario

    dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Attestato

    Frequenza
  • Costi

    Gratuito
  • Tags

Per rimanere aggiornato sui nostri corsi,
iscriviti alla newsletter.

Informativa

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di inserire questi tipi di cookies sul suo dispositivo.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32002L0058