IL CORSO SI SVOLGERA' IN MODALITA' SINCRONA A CAUSA DELLE RESTRIZIONI SUL COVID-19, OVVERO SI POTRANNO SEGUIRE LE LEZIONI COMODAMENTE DALLA PROPRIA ABITAZIONE ATTRAVERSO IL PC, TABLET O SMARTHPHONE
OBIETTIVO DEL PERCORSO FORMATIVO:
Il percorso prevede la creazione di una figura professionale capace di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione e di gestione del piano marketing tradizionale e in ambito digital, dalla partecipazione alle dinamiche di un ufficio stampa, alla creazione e pubblicazione di articoli, utilizzando la piattaforma Wordpress e Social Network, seguendo e rispettando le regole del SEO, analizzando le caratteristiche degli algoritmi e delle Analytics/Insight.
DESTINATARI:
Lavoratori candidati a missione/lavoro temporaneo (inoccupati e disoccupati)
ARGOMENTI E CONTENUTI PREVISTI:
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI
Diritti e doveri dei lavoratori temporanei. Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per i lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
WEB DESIGN E SEO STRATEGIST
SEO: tecniche di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca; Le Regole di Google; Le campagne di Google Ads; Le keywords e il contenuto; Copyright e Privacy su internet; Realizzare un Sito con Wordpress
SOCIAL MEDIA MARKETING
Il Social Media Marketing; La strategia del social marketing; I fattori di successo; Quali e quanti Social?;l linguaggio dei Social Media; Tipologie di contenuti sui Social Network
ORGANIZZARE I CONTENUTI: IL PIANO EDITORIALE
Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, TikTok, Il marketing one to one, Web reputation;
GRAFICA
Photoshop; Livelli; Maschere; Fotoritocco; Grafica per il Web; Grafica Tipografica
IL SOCIAL COMMERCE
Social Commerce; Vendere sui social media; Da Etsy a Shopify il branding artigianale
"Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"