fbpx

Accedi al tuo account

#PALERMO: Addetto al Social e Web Marketing

Categoria

Corsi Gratuiti

Rating
0 vote
OBIETTIVI DEL PERCORSO FORMATIVO
Il corso si propone di formare figure capaci di gestire la comunicazione aziendale sul web attraverso un percorso tendente all'apprendimento delle regole generali del Marketing generale e di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione e di gestione del piano marketing in ambito digital, dalla  creazione e pubblicazione di impianti grafici con utilizzo di software dedicati alla creazione di siti web utilizzando il linguaggio HTML,  la piattaforma Wordpress e Social Network, seguendo e rispettando le regole del SEO, analizzando le caratteristiche degli algoritmi e delle Analytics/Insight
 
DESTINATARI 
Inoccupati, Disoccupati, Lavoratori candidati a missione/lavoro temporaneo
 
ARTICOLAZIONE DIDATTICA
 
Modulo 1 - Diritti e doveri lavoratori Temporanei
Diritti e doveri dei lavoratori temporanei. Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per i lavoratori temporanei.  Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice.  Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
 
Modulo 2 - Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza
 
Modulo 3 - CSM Wordpress
Cos’è un cms
Installare wordpress
Temi e Plugin
Realizzazione di un Sito
 
Modulo 4 - Graphic design ed utilizzo di Photoshop
Le immagini digitali
I fondamentali di photoshop
Color management
Creare e gestire colori
I livelli
Selezioni e Maschere
Correzioni
Filtri
Fotoritocco
Strumenti di Testo
 
Modulo 5 - HTML/CSS 
Il linguaggio html i TAG e la sua struttura
Css: selettori, classi, pseudoclassi, id e composti
 
Modulo 6 - La comunicazione aziendale sul WEB
Piano di Comunicazione
Piano Editoriale
Piano di Marketing
 
Modulo 7 - Social Media Marketing 
principi strategici del Social Media Marketing e sulle caratteristiche fondamentali
di una Social Media Policy efficace.
piano editoriale strategico per i Social Media e creazione contenuti adatti alle
diverse piattaforme Social.
creazione e la gestione di community sui Social Media
Adv sui social per padroneggiare gli aspetti più operativi con un focus su
Facebook e Instagram e l’utilizzo del Business Manager.
Una panoramica sulle fasi di una campagna di influencer marketing
Social Media Funnel
 
Modulo 8 - eCommerce
La vendita OnLine sui i principali marketplace
Costruire un sito e-commerce con Prestahop e woocommerce di wordpress
Dal Social Media alla Vendita di un prodotto: la call to action e le conversioni
 
Modulo 9 - SEO e strumenti di Google 
Principali fattori On Page
Principali fattori Off Page
SEM e Analytics
Tools più utilizzati
 
 "Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"
  • Durata

    240 ore

  • Data di partenza

  • Data di fine

    06/03/2020
  • Sede di svolgimento

    • Palermo - Via Resuttana 352
  • Orario

    Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Attestato

    Frequenza
  • Costi

    Gratuito
  • Tags

Per rimanere aggiornato sui nostri corsi,
iscriviti alla newsletter.

Informativa

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di inserire questi tipi di cookies sul suo dispositivo.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32002L0058