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Corsi Gratuiti

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prevalentemente in ambito informatico ed amministrativo.

TORINO: Addetto alla segreteria e Inglese aziendale Popular

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OBIETTIVO DEL PERCORSO FORMATIVO
L'obiettivo del corso è quello di formare figure professionali in grado di occuparsi degli aspetti amministrativi diun’azienda.
Tali figure, in considerazione delle competenze tecnico-amministrative attese (alle quali si sommeranno capacità di gestione di attività segretariali), potranno, dunque, essere impegnate presso studi professionali di varie dimensioni (studi di consulenti del lavoro, avvocati, commercialisti, architetti, etc.) e aziende di piccola/media dimensione di vari settori (ICT, medicale, servizi ristorativi). Verranno trattati argomenti trasversali quali la comunicazione, l’organizzazione del lavoro e l’utilizzo dei principali sofware oltre a temi specifici come la contabilità, il recupero crediti e la normativa sulla privacy. Vengono anche impartire nozioni base di co.ge, diritto e mondo del lavoro, con un approfondimento del lessico commerciale in lingua inglese.
 
ARTICOLAZIONE DIDATTICA:
  • ORGANIZZARE IL LAVORO E COMUNICARE NEI DIVERSI CONTESTI            
    Organizzazione del lavoro: Accoglienza, gestione agenda e telefonate, disbrigo in autonomia della corrispondenza ordinaria, stesura di verbali di incontri e riunioni, archivio documenti, gestione appuntamenti, reperimento documentazione e preparazione note informative, assistenza nello svolgimento di trattative commerciali, organizzazione di viaggi di affari; Task Management, One Best Way, suddivisione delle mansioni, il concetto del problem solving, l’insight, la fissità funzionale, Privacy. La comunicazione: differenze tra comunicare e informare; la comunicazione verbale; le fasi di una telefonata e l’importanza del tono di voce in base al contesto; la comunicazione scritta; la comunicazione attraverso il sito web aziendale e i social network (facebook, linked, tweeter).

  • UTILIZZO AVANZATO DEGLI APPLICATIVI PER L’UFFICIO     
    "Il software di videoscrittura: creazione e gestione degli elenchi numerati e puntanti e delle tabelle; la stampa unione; utilizzo stili, creazione sommario; le note a piè di pagina; la revisione dei dati.  Utilizzo del foglio elettronico: grafici e diagrammi; tecniche di immissione e controllo dati; gestione dati: ordinamento, ricerche e collegamenti; funzioni semplici, logiche, di data e ora, statistiche e di testo; la convalida Dati; Automazione di procedure e documenti.
    Strumenti di presentazione: utilizzo e progettazione avanzata di diapositive, modalità di presentazione di una diapositiva, gestione dell’aspetto complessivo di una diapositiva;
    Gestione della comunicazione informatica: protocolli di comunicazione, cenni alla sicurezza informatica e alla gestione delle chiavi segrete, posta elettronica, gestione di un calendario informatizzato e sincronizzazione su web e cloud."

  • GESTIONE TECNICO-AMMINISTRATIVA DELLA SEGRETERIA DI SEDE         
    Nozioni di diritto e funzionamento del sistema giudiziario civile, penale e amministrativo. preparazione e gestione dei fascicoli; correzione di bozze, controllo finale formale sugli atti, lettere e su tutti i documenti redatti prima del deposito e/o invio telematico documenti. Liquidazione IVA mensile e trimestrale, Fatturazione: soggetti obbligati all'emissione della fattura, elementi essenziali nella fattura immediata e accompagnatoria; redazione pratica di fatture (con spese rimborsabili, documentate e non documentate, imballaggi, ecc...) e del documento di trasporto; rilevazione pratica, sul registro IVA acquisti, di operazioni imponibili, esenti ed escluse; rilevazione pratica delle registrazioni sul registro IVA vendite; ricevuta fiscale e scontrino: elementi essenziali e soggetti obbligati; mezzi di pagamento: A/B, A/C, cambiali, bonifici, giroconti, carte di credito, bancomat. Note spese. Invio preventivi. Gestione Archivio.

  • PRINCIPI DELLA CONTABILITA’ GENERALE   
    • "Valori finanziari e valori economici
    • Le immobilizzazioni materiali e immateriali
    • Il metodo della partita doppia
    • Il piano dei conti – struttura (esempio)
    • Contabilità per cassa e contabilità per competenza
    • I regimi contabili
    • Registri contabili e libri sociali obbligatori nelle diverse forme societarie"
       
  • PRIVACY         
    "Come cambia la privacy con il nuovo regolamento europeo 2016/679; i principi fondamentali e le disposizioni generali. I diritti dell'interessato; l’informativa privacy ed il consenso. Il sistema organizzativo del regolamento; i ruoli e le figure.
    Gli adempimenti del regolamento privacy europeo; check list di verifica conformità. L’analisi dei rischi e la valutazione dell’impatto sulla protezione dei dati personali. Come realizzare gli audit privacy. Come implementare il Reg. UE 2016/679 in azienda.
    Le autorità di controllo e il sistema sanzionatorio del regolamento privacy."
     
  • ABILITA' COMUNICATIVA INGLESE   
    Communication skills; presiedere e partecipare alle riunioni con i clienti in lingua inglese; Negoziazione: persuadere, contrattare. Presentazioni: renditi chiaro ed efficace.
     
  • VOCABOLARIO          
    Vobalario commerciale in lingua inglese
     
  • NETWORKING           
    Mail, teleconferenze e telefonate in inglese; gestione comunicazioni con i clienti.
     
  • GRAMMATICA
    Vocaboli grammaticali; costruzioni frasi grammaticali.
 
 "Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"
 
N.B: LE SEDI DEL CORSO SARANNO:
 
HOTEL PLAZA - Hotel Plaza - Via Petitti 18 - 10126 - Torino - DAL 25 novembre al 06 dicembre
FORIT - Corso Galileo Ferraris, 2 - Torino - Dal 09 dicembre al 18 dicembre
  • Durata

    160 ore

  • Data di partenza

  • Data di fine

    18/12/2019
  • Sede di svolgimento

    • Torino - Corso Galileo Ferraris 2
    • Torino
  • Orario

    Dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00
  • Attestato

    Frequenza
  • Costi

    Gratuito
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