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Corsi Gratuiti

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prevalentemente in ambito informatico ed amministrativo.

#PALERMO - Addetto al Food Management

Categoria

Corsi Gratuiti

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OBIETTIVO DEL PERCORSO FORMATIVO:
Il corso fornisce conoscenze, competenze ed orientamento per chi intende apprendere o accrescere una professionalità nell’area della vendita di prodotti food&beverage, offrendo una preparazione completa per una professione spendibile sia in contesti privati che nelle diverse organizzazioni aziendali. Questa formazione si distingue per il sostanziale approfondimento della parte relativa al brand management, alle strategie territoriali di marketing food. In particolare, il corso trasmette e sviluppa competenze tecniche e trasversali per la gestione del processo di vendita sia nel rapporto con il cliente che con l’azienda, fornendo anche gli strumenti per gestire azioni di autopromozione e preparazione
 
 
DESTINATARI: Lavoratori disoccupati, inoccupati, candidati a missione lavorativa temporanea
 
ARGOMENTI
 
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI 
Diritti e doveri dei lavoratori temporanei. Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per i lavoratori temporanei.  Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice.  Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice e tra lavoratore e agenzia di somministrazione. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
 
SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 
Ai sensi dell’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011 – Formazione sicurezza generale dei lavoratori - concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
 
COMUNICAZIONE E STRATEGIE DI MARKETING
Comunicazione telefonica efficace; La centralità del cliente nella relazione commerciale; Tecniche di vendita e gestione trattativa commerciale; tecniche per superare obiezioni e negatività; La relazione cooperativa: come trovare l’accordo negoziale; Media mix: il telefono e la mail per gestire la relazione col cliente. Budget di vendita, Trasporti internazionali, Marketing e struttura ufficio commerciale, team bulding; L’impresa ed il sistema organizzativo: definizioni, risorse, funzioni, fasi di sviluppo; Le teorie organizzative; Le strutture organizzative; Pianificazione e budgeting di marketing e vendita; Analisi di Ambiente e Settore di business; contrattualistica internazionale; banche e documenti.
 
ELEMENTI DI FOOD BRAND MANAGEMENT
Le funzioni del brand; I brand per le imprese e le loro funzioni; Il brand commerciale e industriale; Concetti di Brand Identity, Brand Positioning e Brand Image; I vantaggi dei brand per le imprese; iniziative di marketing, soddisfazione dei clienti e Brand Loyalty; Il contesto di vendita: conoscere l’ambiente ed imparare a muoversi al suo interno. Caratteristiche del brand account: dalla presenza al comportamento; le fasi della vendita: accoglienza, sviluppo, conclusione, congedo
Visual merchandising. La presentazione eccellente. Tecniche per catturare il cliente attraverso la rete
Utilizzo dei principali social network : Facebook Marketing, LinkedIN blogging, YouTube, Dirette Video, Instagram per il tuo brand; l’analisi dei modelli di acquisto e di consumo in modo da comprendere a fondo i processi di formazione delle situazioni di fedeltà alle marche e di fedeltà ai punti di vendita;
le strategie di pianificazione, gestione e tutela delle politiche di marca;
la valutazione della configurazione dei processi di selezione dei canali di vendita dei prodotti aziendali;
la progettazione dei piani aziendali di prodotto/ canale/cliente con la relativa definizione del mix degli investimenti di marketing;
la costruzione e la gestione delle organizzazioni di marketing e di vendita;
la misurazione dell’efficacia dei diversi media di comunicazione e delle politiche promo-pubblicitarie;
le modalità di formazione del prezzo dei prodotti/marche/punti di vendita.
 
MANAGEMENT DELLA RISTORAZIONE
Valutare la qualità del proprio operato nell'ambito delle strutture ricettive, Lavorare in sicurezza nell'ambito dei servizi di ristorazione, Condurre il sistema di garanzia dell'igiene e della pulizia del luogo di lavoro, Gestione delle partite e coordinamento, coordinamento con i superiori, gestione dei cicli di produzione, planning e organizzazione del lavoro, capacità comunicative e di relazione interpersonale. Controllo dei costi del Food & beverage; Il ciclo della ristorazione: acquisti, ricezione, stoccaggio e conser- vazione, produzione, vendita; Gli elementi dei costi; Le altre componenti di costo: il personale, i costi diretti e i costi indiretti della gestione e loro impatto sull’attività; Metodologie di costruzione dei prezzi; Gli indici operativi di base dell’area dei ricavi; l budget di previsione dell’attività: metodologie di costruzione e interpretazione; Gli indici operativi di base della gestione economico–finanziaria per il ristorante: il ROS (Return On Sales) e il ROI (Return on Investment)
 
"Il corso è finanziato dal fondo formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro"
  • Durata

    160 ore

  • Data di partenza

  • Data di fine

    31-07-2019
  • Sede di svolgimento

    • Palermo - Via Resuttana 352
  • Orario

    dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00
  • Attestato

    Frequenza
  • Costi

    Gratuito
  • Tags

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