
ll presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per individuare e comprendere i concetti principali alla base di un uso sicuro della Tecnologia dell'informazione e Comunicazione (ICT). L'utente al termine del percorso saprà: - identificare e affrontare le minacce alla sicurezza nell'uso delle Tecnologie Informatiche; - utilizzare strumenti e procedure per proteggere i propri dati; - operare garantendo la sicurezza e la protezione dei dati della propria postazione di lavoro.
Utilizzo di Internet e fruizione in sicurezza dei principali servizi (navigazione web, ricerca informazioni, posta elettronica, social network).
L’accesso avviene in base all’ordine di iscrizione. È previsto un test d’ingresso prova pratica.
È richiesta la conoscenza del sistema operativo a livello utente e di internet livello utente. Per coloro che non possono documentare l'acquisizione dei prerequisiti si attiverà un test o prova pratica finalizzata alla loro verifica.
Validazione delle competenze.
Il Catalogo dell’Offerta Formativa 2019-2021 della Città metropolitana di Torino è stato approvato con determinazione n. 89-11143 del 25/10/2019.